Il Brand Genio Compliance

 

http://www.geniocompliance.it

Le nuove esigenze del mondo industriale – e soprattutto finanziario –, segnatamente la necessità di essere compliant (cioè: di essere in linea con i dettami normativi nazionali ed internazionali), ci consentono di cogliere l’opportunità, e di sviluppare un set di servizi rivolti alle necessità DELL’ANTIRICICLAGGIO, della ADEGUATA VERIFICA, del rilievo del TITOLARE EFFETTIVO controllo in generale della CONTROLLO REPUTAZIONALE di un Cliente, un Partner, un Collaboratore.
GENIO BUSINESS propone dunque una veste nuova ed affascinante per professionalità e coerenza di analisi: GENIO COMPLIANCE

In definitiva: nuovi punti di vista.
LaR12 – Lista antiRiciclaggio 12

DATABASE REPUTAZIONALE
Servizio nato sub DLGS 231/2007, supporta l’Utente nella attività di individuazione di elementi di criticità ai fini dell’antiriciclaggio connessi all’assunzione, al supporto ed alla gestione di operazioni finanziarie.
Il Decreto citato detta i principi di controllo necessari ad evitare il coinvolgimento inconsapevole in attività di riciclaggio. LaRa2 si pone come una soluzione alla necessità di informarsi sulla reputazione di un soggetto, effettuabile come dettato su “documenti conoscibili da chiunque”.
LaR12 è una Banca Dati relativa al territorio italiano rivolta alla consulenza verso il mondo bancario/finanziario in particolare per quanto riguarda gli aspetti relativi alla funzione ‘compliance’ bancaria.
LaR12 nasce con l’obiettivo di fornire elementi precisi e puntuali per individuare e valutare il grado di rischio (perdite finanziarie, sanzioni legali, effetti negativi per l’immagine) derivanti dal mancato rispetto di leggi, normative, regolamenti e convenzioni.
L’obiettivo principale consiste nell’evitare agli intermediari finanziari ed ai credit manager di avere collegamenti, a qualsiasi livello di affari, con nominativi che risultino coinvolti in reati di natura patrimoniale tali da far correre rischi maggiori di quelli preventivati.
Attraverso LaR12 la funzione bancaria finanziaria e commerciale, prima di intraprendere relazioni d’affari, può controllare in maniera immediata, approfondita ed economica l’eventuale coinvolgimento della controparte in episodi di rilevanza penale quali ad esempio: corruzione, truffe, frodi, tangenti, usura, estorsioni, riciclaggio, associazione a delinquere, mafia, traffico di stupefacenti ecc.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI

CONTATTACI